Successivo
snapchat-contro-fake-news

Software

Snapchat: ecco nuove regole contro fake news

Davide Micheli | 26 Gennaio 2017

Social

Anche Snapchat si muove contro la diffusione delle fake news e la condivisione delle immagini per sfruttare il fenomeno del clickbait.

Anche Snapchat – secondo quanto riporta il New York Times – ha deciso di scendere in campo contro la diffusione delle fake news e il fenomeno del clickbait all’interno della sua piattaforma: la società  di Evan Spiegel ha infatti lanciato delle linee guida dedicate agli editor, in cui si sottolinea la necessità  di effettuare delle verifiche sulle news riportate all’interno di Discover.

Gli editor non devono pubblicare fake news né proporre dei link verso portali che possano rilanciare notizie infondate, come del resto, non è ammessa la pubblicazione di fotografie fuorvianti rispetto alle news, con lo scopo deliberato di sfruttare il fenomeno del clickbait, in particolare limitando il ricorso all’uso di immagini con belle donne o di altro tipo che attirino comunque i clic.

Snapchat vuole infatti evitare che la piattaforma possa perdere il suo ruolo di fonte di informazioni basate sulla realtà  e ideali per tutti gli utenti.