snapchat-show-entertainment-televisivo

Snapchat: la nuova frontiera per l’entertainment TV

L’avvento di Netflix, Amazon Prime Video e delle dirette video tramite social network ha rivoluzionato sicuramente l’esperienza utente nel mondo dell’entertainment televisivo e, da questo punto di vista, anche gli Snapchat Show – a questo proposito – hanno dato davvero un contributo essenziale a cambiare questo scenario, spingendo molti operatori ad adeguarsi ai nuovi trend.

Così, per quanto possa sembrare assurdo, Snapchat può rappresentare la nuova frontiera dell’entertainment tv: sì, proprio quella piattaforma dove tutto ha una durata brevissima, dove l’effimero regna, e soprattutto, dove un pubblico di giovanissimi (oltre i 3/4 degli utenti hanno tra 13 e 24 anni) che hanno detto addio alla TV, sono sempre connessi.

Ecco che quindi MTV (UK) ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura con “Show US UR PHONE” (un indovinello circa i contenuti degli smartphone dei rispettivi fidanzati, con coppie selezionate casualmente per strada), “SEX SQUAD” (interviste dedicate al mondo del sesso, coinvolgendo YouTuber e altre star) nonché “MTV Threads” (interviste con musicisti che spiegano le loro scelte fashion).

Per questo nuovo formato di entertainment, MTV ha scelto di dare una durata per puntata di soli 5 minuti (Snapchat aveva posto come tetto massimo gli 8 minuti). Alla stessa maniera, anche NBC ha deciso di puntare su Snapchat Show, adattando gli spettacoli per questo nuovo media, come nel caso di “The Voice on Snapchat”.

Anche Saturday Night Live e Tonight Show si apprestano a sbarcare in questo mondo: e Snapchat, per il futuro, punta alla creazione di contenuti di entertainment in casa propria… assisteremo ad un cambio di paradigma relativamente all’entertainment televisivo? Staremo a vedere…

Nessun Articolo da visualizzare