Successivo
spontime-social-per-usare-social-network

Software

Spontime: il social per non stare sui social

Davide Micheli | 15 Giugno 2016

Social

Avete voglia di essere sempre “social” ma non volete trascorrere troppo tempo all’interno di queste piattaforme? Allora scoprite Spontime, il social per trascorrere più tempo con i vostri amici.

Potrebbe sembrare a prima vista una sorta di gioco di parole non riuscito, eppure, almeno in estrema sintesi, possiamo tranquillamente affermare che l’app di Spontime è una soluzione perfetta per chi voglia essere social, senza tuttavia trascorrere tempo all’interno dei social network. Vi domanderete come sia possibile questa sorta di trasposizione nel mondo digitale dell’antico proverbio “avere la botte piena e la moglie ubriaca”.

Ebbene, questa applicazione permette di gestire meglio tutte quelle interazioni che si rendono necessarie tra gli utenti quando decidono di organizzare qualche evento: in questo modo, non dovrete più perdere tempo tra una piattaforma social e l’altra, ritrovandovi in un labirinto digitale. Ma Spontime, paradossalmente, è essa stessa l’app di un altro social, che però permette di trascorrere più tempo “offline”, in compagnia degli amici.

Attraverso Spontime potete dare vita ai vostri momenti in compagnia tra amici, invitando le persone a condividere con voi il piacere di un aperitivo o, perché no, a sentirsi meno sole durante una pausa pranzo, come del resto a bere con voi un caffè a metà  mattina, per non parlare degli immancabili inviti a fare dello shopping in città .

Questa app punta essenzialmente sul fatto che i vostri amici raccolgano- o meno – il vostro invito, con un meccanismo che è tuttavia differente rispetto a quello che si può trovare sugli altri social network. La persona che ha creato Spontime – Karolina Demianczuk, studentessa ventunenne – ha voluto sottolineare come la sua piattaforma invii agli amici delle notifiche personalizzate.

A differenza delle chat di gruppo, quindi, Spontime potrebbe essere la scelta privilegiata da piccoli gruppi di amici desiderosi di condividere i loro inviti in modo un po’ meno impersonale: sarà  il nuovo social di domani? Staremo a vedere.