Successivo
telegram-lancia-i-nuovi-game-bot

Software

Telegram: ora i developer possono creare game bot

Davide Micheli | 5 Ottobre 2016

Social

La famosa piattaforma di messaggistica istantanea Telegram ha comunicato di aver introdotto la Gaming Platform che consente ai developer di creare dei game bot.

Già  da tempo, su Telegram sono disponibili bot con i quali è possibile interfacciarsi con servizi di assistenza di ogni tipo, utili per assecondare gli utenti nelle loro attività  quotidiane: ora, però, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea ha deciso di introdurre la gaming platform con la quale supportare i developer nello sviluppo di game bot realizzati in HTML5.

Gli sviluppatori possono quindi utilizzare le API di Telegram per realizzare dei giochini (con tanto di sottofondo musicale, sfondi e animazioni) che possono essere utilizzati dagli utenti nelle loro chat quotidiane, sfruttando il comando @gamee oppure @gamebot e, quindi, selezionando una delle proposte videoludiche presenti nel menu a tendina, sfidando gli amici o la macchina.

Almeno per le prime fasi, secondo quanto fatto sapere dalla piattaforma di messaggistica istantanea, saranno disponibili unicamente 30 titoli, dopodiché se ne aggiungeranno nuovi. Per utilizzare questa nuova caratteristica è necessario disporre di Telegram 3.13 ed utilizzare Android 4.4 (e seguenti), mentre per gli utenti Apple è necessario almeno un iPhone 4.