Successivo
twitter-chiusura-uffici-europa

Software

Twitter: addio ad alcuni uffici europei del social network?

Davide Micheli | 2 Novembre 2016

Social

Secondo alcune indiscrezioni piuttosto insistenti, la società  di Jack Dorsey sarebbe prossima alla chiusura di alcuni uffici di Twitter in Europa.

Sono passati pochi giorni dalla presentazione dell’ultima trimestrale di Twitter, contraddistinta da risultati poco soddisfacenti, e già  iniziano a circolare rumor insistenti sulle annunciate ripercussioni dei tagli del personale – che dovrebbero interessare all’incirca 300 persone, secondo quanto comunicato dallo stesso CEO dell’azienda di San Francisco.

Per far fronte alla necessità  di ridurre del 9 percento i suoi dipendenti, Twitter avrebbe valutato di chiudere alcuni uffici europei: sebbene non vi siano conferme né smentite al riguardo, sarebbero principalmente interessate le sedi in Germania ed Olanda, dove vengono svolte attività  principalmente incentrate sulle vendite e sul marketing.

Alcune voci insistenti parlano anche di una riorganizzazione che potrebbe interessare da vicino il nostro paese, con la chiusura della sede italiana che, al pari delle altre due citate, si occupa di marketing e vendite. Al momento, Twitter Italia ha smentito queste voci.