Successivo
twitter-integrazione-deezer-timeline

Software

Twitter integra Deezer nella timeline

Davide Micheli | 16 Settembre 2016

Servizi Web Social

La società  di Jack Dorsey ha annunciato di aver concluso una nuova partnership con Deezer: nella timeline del social dei cinguettii arriverà  quindi l’integrazione del servizio di streaming musicale.

Twitter ha fatto sapere di aver stretto un accordo per permettere l’integrazione del servizio di streaming musicale di Deezer all’interno della sua timeline, rivoluzionando l’esperienza utente dei suoi iscritti.

In questa maniera, secondo quanto comunicato dall’azienda di San Francisco, gli utenti dei due ecosistemi di Android ed iOS potranno semplificare ulteriormente la procedura di condivisione della musica – attraverso l’app di Deezer – proponendo la stessa nel flusso di informazioni che si trovano nella propria timeline del social network dei cinguettii.

Grazie a questa collaborazione, poi, gli iscritti a Twitter potranno anche riprodurre una preview delle canzoni condivise sulla propria timeline, contando su una riproduzione che, al massimo, potrà  essere effettuata su un arco di tempo compreso tra i 20 e i 30 secondi, mentre la riproduzione completa potrà  avvenire sfruttando l’app di Deezer presente sui device iOS o Android.

Secondo quando ha reso noto l’azienda di Jack Dorsey, questa integrazione del servizio di streaming musicale all’interno di Twitter è già  disponibile per tutti gli utenti del social dei cinguettii e, per approfittare della feature, non è necessario aggiornare l’applicazione presente sui propri dispositivi mobili, considerando che l’integrazione avverrà  lato server.