Successivo
twitter-introdotte-novità-messaggi-diretti

Software

Twitter: ecco le ultime novità  per i messaggi diretti

Davide Micheli | 12 Settembre 2016

Social

Il social network dei cinguettii ha deciso di introdurre novità  all’interno della feature dei messaggi diretti: vediamo di che cosa si tratta.

Twitter ha lavorato ulteriormente sulla feature dei DM – i cosiddetti messaggi diretti – introducendo maggior interattività  su questa funzione che permette agli utenti di restare in contatto con gli altri iscritti alla piattaforma social comunicando in modo “riservato”: questa volta, il social di San Francisco ha introdotto una feature che permette di ottenere un’anteprima relativa ai link che si invia agli altri utenti.

Un’altra funzione innovativa che il social ha deciso di portare sulla sua piattaforma, è quella relativa alla spunta di lettura: semplicemente, quando si invia un messaggio all’interno di una conversazione, all’atto della lettura da parte del destinatario, il mittente riceve questa piccola conferma grafica della lettura, una feature sicuramente molto apprezzata dagli utenti delle piattaforme social più famose.

Twitter, poi, ha anche introdotto una speciale interazione grafica che permette agli interlocutori di vedere quali siano i contatti che si apprestano a rispondere, indicando l’avatar della persona.