Successivo
twitter-anteprima-feature-muted-words

Software

Twitter: mostrata involontariamente la feature Muted Words

Davide Micheli | 2 Novembre 2016

Social

Il social network di Jack Dorsey ha mostrato involontariamente, in anteprima, la nuova feature realizzata per filtrare i tweet o le frasi in funzione di specifiche parole.

Come abbiamo già  sottolineato a più riprese, su Twitter esiste il fastidioso fenomeno dei troll, utenti che abusano del social network per importunare gli altri iscritti: ma ora, proprio dalla società  di San Francisco, è trapelata per errore un’anteprima della nuova feature Muted Words, nata appunto per mettere un freno a parole e frasi che gli utenti non vogliano proprio leggere.

Il social network dei cinguettii, per errore, ha reso disponibile per alcune ore la nuova feature a tutti quanti gli iscritti: dopo aver individuato la svista, però, la società  di Jack Dorsey ha subito disattivato la stessa che, verosimilmente, avrebbero dovuto poter utilizzare soltanto alcuni iscritti di Twitter, in una sorta di beta test che è stato – per alcune ore – generalizzato.

Quando sarà  rilasciata, la feature si troverà  verosimilmente all’interno del menu notifiche, nella serie di impostazioni disponibili all’interno delle applicazioni di Twitter: e da qui, sarà  possibile creare una selezione di termini sgraditi, creando così un filtro contro maleducati, troll ed importunatori presenti all’interno del social network dei cinguettii.

Non mancheremo di informarvi quando questa nuova feature sarà  disponibile ufficialmente per tutti gli iscritti alla piattaforma.