Successivo
twitter-cancellazione-posti-di-lavoro

Software

Twitter si appresta a licenziare centinaia di dipendenti

Davide Micheli | 25 Ottobre 2016

Social

La società  di Jack Dorsey, secondo alcune indiscrezioni riportate da Bloomberg, si appresterebbe a licenziare diverse centinaia di dipendenti.

Non è un periodo facile per il social network dei cinguettii e, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg, ora l’azienda di Jack Dorsey si preparerebbe ad annunciare il licenziamento di diverse centinaia di persone: questa notizia potrebbe giungere prima della pubblicazione della prossima trimestrale di Twitter.

Coloro i quali hanno buona memoria, si ricorderanno probabilmente di come la società  di San Francisco, lo scorso anno, mise in atto una strategia di questo tipo: allora, Twitter licenziò oltre 300 persone, mentre al momento, secondo le indiscrezioni raccolte dalla stessa Bloomberg, l’azienda di Jack Dorsey starebbe pensando di tagliare circa l’8 percento dei suoi dipendenti.

Le prospettive future del social network dei cinguettii sono tutt’altro che rosee, considerando come i big player che avevano valutato l’acquisizione dell’azienda, alla fine, hanno deciso di desistere: e qualcuno, ha suggerito che Dorsey potrebbe procedere al delisting della società , mentre negli ultimi giorni, è stata proposta la creazione di una cooperativa.

Non resta altro da fare che attendere la prossima conferenza con la pubblicazione dei dati della trimestrale per conoscere altri dettagli sul futuro di Twitter.