Successivo
twitter-svela-nuove-opzioni-customer-service

Software

Twitter: i nuovi chatbot per fornire l’assistenza ai clienti

Davide Micheli | 2 Novembre 2016

Social

Il social network dei cinguettii ha reso nota la possibilità  di usufruire di nuove feature per implementare dei customer service all’interno degli account enterprise registrati su Twitter.

Dopo aver annunciato tagli al personale e l’implementazione di una nuova strategia per rilanciarsi, Twitter ora presenta anche novità  per quanto riguarda la possibilità  di usufruire della sua piattaforma per offrire dei servizi di assistenza clienti, un compito possibile sfruttando delle impostazioni ad hoc dedicate a coloro i quali dispongono di account business sul social network.

Tra le novità  introdotte dalla società  di Jack Dorsey per proporsi come piattaforma a supporto dei servizi di customer care delle aziende, c’è per esempio un chatbot che offre immediatamente un messaggio automatico di benvenuto all’utente che dovesse inviare un messaggio diretto ad un account business, nonché una serie di risposte veloci per filtrare la natura delle richieste.

In questa maniera, le aziende possono sfruttare il loro account su Twitter per riuscire ad assistere i propri clienti in maniera più rapida e, soprattutto, indirizzando subito le loro richieste in un certo ambito, per offrire risposte pertinenti ancor prima che prenda il via la vera e propria conversazione con la persona.

Questa nuova feature aiuterà  il social network di Jack Dorsey ad incrementare le interazioni al suo interno e, soprattutto, a far crescere l’interesse delle aziende nei suoi confronti?