Successivo
twitter-ecco-i-test-breaking-news

Software

Twitter: ecco i test delle breaking news

Davide Micheli | 28 Dicembre 2016

Social

Twitter ha dato il via ad alcuni test per l’introduzione di una nuova feature: le notifiche correlate alla pubblicazione di breaking news sul social network.

Come abbiamo avuto modo di sottolineare nel nostro post precedente, Twitter ha un disperato bisogno di far crescere la sua base utenti e di incrementare l’interazione da parte degli stessi: e per raggiungere questo obiettivo, ora, la società  di Jack Dorsey ha dato il via ad una serie di test interessanti per una feature che potrebbe essere davvero molto utile al social.

Stiamo parlando di un sistema di notifiche a supporto delle breaking news, per aiutare gli utenti a restare sempre aggiornati sugli ultimi fatti rilevanti: a questo proposito, una conferma di questa nuova iniziativa è stata offerta in concomitanza con l’attentato di Berlino, in occasione del quale il social network ha spedito una notifica con un riassunto sui fatti tramite Moments.

Con questa iniziativa, quindi, Twitter potrebbe puntare a diventare un player di primo all’interno del mondo dell’informazione, proponendo un supporto ottimale per la diffusione di ultime notizie rilevanti all’interno del social network, sfruttando la sua popolarità  per diffondere in modo importante le news (del resto, la stampa lo usa già  abbondantemente per diffondere tramite i tweet delle notizie rilevanti).

Staremo a vedere quando sarà  ufficializzato il lancio di questa nuova feature: sarà  un’innovazione in grado di far tornare a crescere il social di Jack Dorsey? Staremo a vedere…

https://www.webnews.it/2016/12/20/twitter-testa-un-servizio-di-breaking-news/