Successivo
donald-trump-twitter-lodi-ivanka-sbagliata

Software

Trump: loda su Twitter una Ivanka che non è sua figlia

Davide Micheli | 19 Gennaio 2017

Social

Il neoeletto presidente statunitense si è reso protagonista di una simpatica gaffe: su Twitter, infatti, Donald Trump ha tessuto le lodi di quella che riteneva sua figlia Ivanka, rivolgendosi però ad un’altra donna.

Donald Trump è sicuramente uno dei personaggi politici tra i più attivi su Twitter e, proprio in questi ultimi giorni, il neoeletto presidente statunitense si è messo in evidenza per una clamorosa gaffe: ha infatto tessuto le lodi di una Ivanka (pensando che fosse sua figlia), menzionando tuttavia un’altra donna, britannica, che peraltro gli ha fatto notare il suo errore (e non solo).

La menzione è infatti andata a Ivanka Majic – una consulente nell’ambito informatico che risiede a Brighton, nell’area meridionale dell’Inghilterra – che alle parole di Trump (“una donna con vero carattere e classe”, come detto rivolte alla figlia) ha replicato con un “e lei è un uomo con grandi responsabilità . Mi permetto di suggerirle di fare più attenzione su Twitter e di dedicare più tempo per apprendere maggiori dettagli sul cambiamento climatico”.

La prossima volta, Donald Trump presterà  sicuramente più attenzione alle menzioni su Twitter…