Successivo

Software

Uno studio di comScore dice che i “millennial” non stanno lasciando Facebook

Redazione | 31 Marzo 2016

Social

Un whitepaper di comScore traccia un quadro dello scenario dei social media nel 2015 con alcuni dati in un certo […]

Un whitepaper di comScore traccia un quadro dello scenario dei social media nel 2015 con alcuni dati in un certo senso inaspettati.

Un grafico mostra la reach (utenti raggiunti) tra i cosiddetti “millennial”, i ragazzi nati tra gli anni ’80 e il 2000, e Facebook ha un dato che arriva quasi al 100% (negli Stati Uniti a dicembre). La sensazione negli ultimi anni era quella di un abbandono di Facebook da parte dei millennial e della generazione under 18. Il secondo social medium è Instagram, sempre di proprietà  di Facebook.

Il tempo speso su Facebook è di circa 1000 minuti al mese contro i 400 minuti di Snapchat.

Oltre i 35 anni sembra che gli altri social media vengano usati meno.

Tra Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp si concentra un minuto su cinque speso sugli smartphone.