Successivo
animal crossing new horizons gennaio 2021

News

Animal Crossing New Horizons gennaio 2021: eventi, pesci e insetti

Martina Pedretti | 3 Gennaio 2021

Quali sono le novità di gennaio 2021 di Animal Crossing New Horizons? Ecco gli eventi e tutti i pesci, gli […]

Quali sono le novità di gennaio 2021 di Animal Crossing New Horizons? Ecco gli eventi e tutti i pesci, gli insetti e le creature marine del mese

Finiti gli eventi di Natale e Capodanno, i giocatori di Animal Crossing New Horizons hanno tante novità ad aspettarli nel mese di gennaio 2021. Il primo mese dell’anno, vista la stagione ancora fredda, permetterà a chi gioca di vivere ancora la stagione dei fiocchi di neve e dei pupazzi di neve per l’emisfero settentrionale. Infatti questo evento terminerà il 24 febbraio. Invece nell’emisfero meridionale è in corso la stagione delle conchiglie, che terminerà invece il 29 febbraio.

Non sono tantissimi gli eventi nuovi con i quali potranno divertirsi i giocatori di Animal Crossing New Horizons a gennaio 2021. Tuttavia a fine mese è previsto un nuovo aggiornamento, di cui si sa ancora poco. Come tutti i mesi poi ci saranno tante novità in ambito pesca e cattura insetti, dato che tanti nuovi animaletti, pesci e creature marine saranno disponibili per essere collezionate.

Ma ecco cosa fare su Animal Crossing New Horizons a gennaio 2021.

Torneo di pesca

Torneo di pesca animal crossing new horizons gennaio 2021
Torneo di pesca

Il primo evento al quale i giocatori potranno partecipare è il classico Torneo di pesca di Castorino. Infatti sabato 11 gennaio ci sarà un’edizione della gara di pesca per la stagione invernale. Dalle 9 di mattina alle 6 di sera Castorino sarà in piazza, ad aspettarci per giocare con lui. Questo evento è disponibile per entrambi gli emisferi.

Come ogni Torneo il giocatore deve catturare quanti più pesci possibili in 3 minuti, per ottenere dei punti e degli oggetti esclusivi. La prima volta che si partecipa a ogni Torneo, Castorino permette di giocare gratuitamente, dalla seconda volta in poi si dovrà versare una somma di 500 stelline al personaggio.

Se i pesci che catturerete saranno nuovi per voi e non li avete ancora nel museo, li potrete tenere, mentre gli altri li potrete rivendere a cifre più alte rispetto che alla Bottega Nook. Infatti Castorino acquisterà il vostro pesce spendendo qualche stellina in più.

Animal Crossing New Horizons gennaio 2021: Insettomania

 Insettomania
Insettomania

Solo i giocatori che abbiano scelto l’emisfero meridionale potranno, sabato 18 gennaio, partecipare all’Insettomania di Ivano. Vi ricordiamo infatti che l’insettomania di gennaio, come anche le edizioni di dicembrefebbraio e marzo, si tiene solamente nell’emisfero sud. Invece nell’emisfero nord l’evento si svolge a giugnoluglioagosto e settembre. Dalle 9 di mattina alle 6 di sera Ivano sarà in piazza, ad aspettarci per giocare con lui.

Come ogni Torneo il giocatore deve catturare quanti più insetti possibili in 3 minuti, per ottenere dei punti e degli oggetti esclusivi. La prima volta che si partecipa a ogni Torneo, Ivano permette di giocare gratuitamente, dalla seconda volta in poi si dovrà versare una somma di 500 stelline al personaggio.

Se gli insetti che catturerete saranno nuovi per voi e non li avete ancora nel museo, li potrete tenere, mentre gli altri li potrete rivendere a cifre più alte rispetto che alla Bottega Nook. Infatti Ivano acquisterà i vostri insetti spendendo qualche stellina in più.

Aggiornamento di fine gennaio

aggiornamento gennaio 2021 animal crossing new horizons
Aggiornamento gennaio 2021 Animal Crossing New Horizons

Nel corso del trailer invernale di Animal Crossing New Horizons, Nintendo ha annunciato un nuovo aggiornamento in arrivo entro la fine di gennaio 2021.

Non sono molti i dettagli in merito, ma nell’immagine appare il volto di Pavão, che nei titoli precedenti era riconducibile all’evento di Carnevale. In New Leaf si potevano raccogliere delle piume colorate per scambiarle con gli oggetti esclusivi dell’evento. In più, nel vecchio titolo, i personaggi abitanti potevano sfidare il giocatore a dei divertenti minigiochi come, il gioco dei mimi, il gioco della morra, il gioco del “guarda là.

Sicuramente prossimamente Nintendo provvederà a rilasciare un trailer dedicato a questo aggiornamento, dove spiegherà le dinamiche dell’evento di Carnevale.

Nuovi pesci, insetti e creature marine

insetti pesci creature marine animal crossing new horizons gennaio 2021
Pesci, insetti e creature marine in arrivo a gennaio 2021 su Animal Crossing New Horizons

A gennaio 2021 i giocatori di Animal Crossing New Horizons dell’emisfero nord, non avranno novità in campo pesci, insetti e creature marine. Invece chi gioca nell’emisfero sud, potrà catturare tantissime nuove creature, disponibili a partire da questo mese, ecco una lista.

I nuovi pesci saranno: il marlin blu, pescabile nel molo; il pesce napoleone, il pesce luna e il pesce istrice, pescabili nel mare; l’ayu, catturabile nel fiume.

Gli insetti saranno: la cicala marrone, la cicala robusta e la cicala gigante sugli alberi; il coleottero cyclommatus, lo scarabeo atlas, lo scarabeo elefante, il coleottero dorato, il coleottero giraffa lo scarabeo Ercole, lo scarabeo kabutomushi e il coleottero Schoenherr sugli alberi da palma; la cavalletta, il geotrupidae e l’insetto foglia sul terreno; infine, la cicala notturna, l’insetto stecco, il coleottero gigante, la chrysina resplendens, la esuvia di cicala, il coleottero cervo e coleottero lucanide sugli alberi.

Infine le creature marine catturabili saranno la medusa aurelia, il granchio ferro di cavallo e l’isopode gigante.