facebook-gameroom-alternativa-steam

Facebook: ecco la piattaforma per il gaming Gameroom

Tra le tante novità  in arrivo dal mondo di Facebook, oggi vogliamo concentrarci sulla notizia del lancio di Gameroom, una piattaforma gaming con la quale l’azienda di Menlo Park punta a competere con Steam ad altri servizi analoghi pensati per gli utenti desktop: in effetti, la novità  di Mark Zuckerberg sarà  utilizzabile su tutti i computer con Windows 7 e seguenti.

Gameroom non avrà  alcun tipo di connessione con il News Feed di Facebook né tantomeno con le altre feature offerte dallo stesso social network, una scelta dettata dalla necessità  di permettere agli utenti di focalizzarsi unicamente sul gioco, ma la sfida più importante di questa piattafroma sarà  quella di far salire a bordo i developer e convincere gli utenti della sua potenza.

Non bisogna del resto dimenticare come Steam e altri player del comparto, possano vantare un know how sicuramente maggiore all’interno del mondo gaming: la piattaforma di Valve, per esempio, può vantare al momento più di 125 milioni di utenti attivi, nonché un database di titoli davvero impressionante, capace di soddisfare i gusti di ogni utente.

Certo, dal canto suo, Facebook può contare su più di un miliardo di utenti attivi, tuttavia, non è certo che gli stessi possano decidere di abbandonare Steam e altri per decidere di abbracciare l’avventura di Gameroom, la quale in futuro potrebbe diventare una piattaforma sicuramente molto più interattiva e social rispetto a quanto proposto nelle fasi iniziali della sua esistenza.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

1 commento

  1. peccato che è da ieri 27 gennaio 2017 non funzioni …. l’avevo scaricata due giorni prima e funzionava ma ieri appena acceso il pc….la piattaforma non funziona … ho provato a rifare il download ma non si apre.
    saluti
    andrea

Comments are closed.