Successivo

Software

Vodafone amplia i confini di Internet sul cellulare con Facebook

Redazione | 23 Aprile 2009

Social

Arriva Mobile Internet Facebook Edition: 2 euro a settimana per essere sempre on line sul cellulare. E la prima settimana è gratuita.

Vodafone Italia si accorda con il principale social network e lancia l’offerta Mobile Internet Facebook Edition che consente ai clienti di Vodafone Italia membri di Facebook di accedere a Internet dal proprio cellulare senza limiti di traffico o di tempo, al costo di due euro alla settimana. vodafone fcb.png
Il servizio si attiva dall’interno di Facebook divenendo fan di Mobile Internet Facebook Edition sulla pagina “Vodafone Social Network” e ha una validità  settimanale, rinnovabile allo stesso prezzo.
La navigazione avviene da telefonino (quindi non utilizzando quest’ultimo come modem) ed è estesa a tutta Internet e non solo a Facebook. Purtroppo sono esclusi dall’offerta gli iPhone, Blackberry e HTC Magic e non è possibile l’utilizzo di protocolli di comunicazione su Internet (Voip, Instant Messenger).
Vodafone italia è la prima subsidairy del gruppo a stringere questo accordo con Facebook che in Italia ha ormai raggiunto i nove milioni di utenti.
Secondo i dati diffusi dal social network gli utenti che si collegano a Facebook via telefono mobile nel mondo sono oltre 30 milioni e in genere risultano il 50% più attivi nell’aggiornare i loro dati e stare on line con gli amici rispetto all’utenza tradizionale.