Successivo
whatsapp

Software

WhatsApp: immagini ritoccate come con Snapchat?

Laura Nuonno | 7 Luglio 2016

App Social

Whatsapp e Snapchat sono due app molto diverse fra loro. La prima è un’app di messaggistica che permette agli utenti […]

Whatsapp e Snapchat sono due app molto diverse fra loro. La prima è un’app di messaggistica che permette agli utenti di inviare testo, foto, video, file audio ed effettuare chiamate vocali, mentre la seconda è un’app dedicata principalmente allo scambio di immagini e video con un approccio di tipo più multimediale. Arriva però dalla beta di Whatsapp rilasciata le scorse ore una conferma che convalida i rumor diffusi in rete qualche tempo fa in merito a delle nuove funzioni di editing delle immagini che richiamerebbero in toto quelle adottate già  da tempo da Snapchat.

whatsapp icon

L’ultimo aggiornamento della beta di WhatsApp (potete scaricarla se siete abilitati come beta tester), per la precisione la versione numero 2.16.150 contiene all’interno del codice informazioni che hanno di fatto rivelato le nuove funzioni in arrivo. All’interno del pacchetto ci sono 421 nuovi file e sei nuove icone che aspettano di essere attivate nelle prossime versioni, oltre che i file: draw_tool_background_normal.xmldraw_tool_background_selected.xml. Tutto sembra confermare lo studio di nuove funzionalità  di editing per le immagini. Non sono state rilasciate informazioni in merito alla tempistica di rilascio dei prossimi aggiornamenti, né sull’effettiva attivazione di queste funzioni. Non resta che aspettare, e nel frattempo modificare le immagini da condividere con Whatsapp con tool esterni all’applicazione. Oppure passare a Snapchat.