Successivo
whatsapp-web-gif

Software

WhatsApp: le immagini gif arrivano anche su web

Davide Micheli | 17 Gennaio 2017

Fotografia Social

Dopo aver introdotto il supporto alla ricerca e all’uso delle GIF su Android, ora WhatsApp ha introdotto questa feature pure nella versione web della sua piattaforma di messaggistica istantanea.

Dopo aver introdotto la feature nella sua versione mobile del servizio di messaggistica istantanea, ora, WhatsApp ha deciso di mettere a disposizione pure nel suo portale dedicato alle conversazioni il supporto alla ricerca e all’inserimento delle immagini GIF, funzionando in maniera non molto dissimile da quella prevista sui device mobile.

All’interno di una conversazione, infatti, sarà  sufficiente selezionare il pulsante per l’inserimento dell’emoji e, quindi, selezionare la scheda in alto a destra con l’icona gif: a questo punto si avvierà  quindi un’interfaccia attraverso la quale è possibile dare il via alla ricerca della gif più idonea ai propri scopi, cercandola all’interno dei database di Giphy o Tenor.

In un paio di clic, quindi, è possibile inviare la propria immagine animata, se del caso inserendo a complemento della stessa anche una didascalia simpatica.