Successivo

Windows

Arrivano in Italia i nuovi tablet Surface 2 e Surface Pro 2

Redazione | 22 Ottobre 2013

Windows

Da oggi sono disponibili nel nostro paese i nuovi tablet Microsoft Surface 2 e Surface Pro 2, con Windows 8.1, […]

NEW_v2_Surface_Family_lightDa oggi sono disponibili nel nostro paese i nuovi tablet Microsoft Surface 2 e Surface Pro 2, con Windows 8.1,  che vengono annunciati contemporaneamente in 21 paesi.  Microsoft ha portato nei Surface 2 e Surface Pro 2 diversi miglioramenti in termini di potenza di elaborazione, maggiore durata della batteria, visualizzazione e risoluzione della fotocamera, e ha introdotto un supporto integrato migliorato, con una seconda angolazione più ampia per un utilizzo più confortevole sia alla scrivania, che senza appoggio.

I clienti che acquistano uno dei due dispositivi riceveranno in omaggio minuti di chiamate Skype gratuiti per un anno verso i telefoni fissi in oltre 60 paesi, Skype Wi-Fi illimitato per un anno sugli oltre 2 milioni di hotspot in tutto il mondo e 200 GByte di spazio di archiviazione gratuito in SkyDrive per due anni.

Il nuovo Surface 2 si basa sul Windows 8.1 RT e sul processore Nvidia Tegra 4 per garantire maggior velocità  di esecuzione delle app nonché una durata della batteria prolungata fino a 10 ore nella riproduzione di video.

Il display HD Clear Type da 10,6 pollici offre un rendering video da 1080p per una visione ottimale di programmi e film. In dotazione sul tablet c’è la porta Usb di dimensioni standard aggiornata alla versione 3.0. La risoluzione della fotocamera anteriore è stata portata a 3,5 mpixel e quella della fotocamera posteriore a 5 mpixel. Entrambe le fotocamere sono in grado di catturare video con risoluzione 1080p. Di serie sui Surface 2 c’è anche il nuovo Xbox Music per riprodurre in streaming milioni di brani musicali, un’app Video aggiornata e i giochi presenti nel Windows Store come Halo, e Spartan Assault.

Surface 2 offre anche una versione preinstallata di Microsoft Office Home and Student 2013 RT e Outlook 2013 RT. Sarà  sufficiente fare clic sulla Cover Touch oppure utilizzare i tasti e iniziare a lavorare. Microsoft Surface 2 è disponibile nella configurazione da 32 GByte e da 64 GByte partire da 439 euro.

[nggallery id=2171]

 

Il modello Surface Pro 2 è in grado di eseguire qualsiasi software Windows inclusa la famiglia di prodotti Microsoft Office, oltre alle app di Windows Store, e si candida a essere un sostituto completo del computer portatile.  Rispetto al Surface Pro di precedente generazione cambia il processore a bordo, ora un Intel Core i5 di quarta generazione che offre anche fino al 75% di durata della batteria in più rispetto a Surface Pro.

[nggallery id=2181]

Surface Pro 2 è disponibile a partire da 889 euro, con configurazione da 64 e da 128 GByte con 4 GByte di Ram e con configurazione da 256 GByte e da 512 GByte con 8 GByte di Ram. Entrambi i modelli sono in vendita sul Microsoft Store e presso Euronics, Expert, Mediaworld, Saturn e Unieuro. Le aziende potranno acquistare i Surface 2 e Surface Pro 2 rivolgendosi ai rivenditori autorizzati tramite il link www.microsoft.it/surface/aziende.

Microsoft ha rilasciato poi una serie di accessori dedicati ai nuovi Surface 2: si va dalla Cover Touch 2, più sottile e leggera di quella originale, con tasti retroilluminati  e disponibile nei colori ciano, magenta, viola e nero al prezzo di 129 euro, alla Type Cover 2, sempre retroilluminata, ma resa più rigida per offrire una migliore digitazione, quando tenuta sulle gambe (prezzo 129,99 euro), fino alla Power Cover che offre la stessa esperienza di digitazione estendendo fino al 50% la durata della batteria di Surface 2, Surface Pro e Surface Pro 2, e che sarà  rilasciata per l’inizio del 2014. Cover Type2

È disponibile anche la docking station per Surface Pro che trasforma il tablet in un desktop. Inserendo il Surface 2 nella docking station è possibile collegare fino a due monitor esterni con risoluzione 4 K (3840×2160 pixel), Ethernet, altoparlanti e alimentazione. La docking Station per Surface Pro sarà  rilasciata per l’inizio del 2014 insieme anche al caricatore per auto con Usb.

Infine Microsoft ha annunciato un’edizione speciale dell’Arc Touch Mouse pensata appositamente per i tablet Surface. Arc Touch Mouse Surface Edition si connette tramite Bluetooth 3.0 liberando quindi la porta Usb presente sui Surface, per altri dispositivi e sarà  disponibile in Italia nei prossimi mesi.