Successivo

Windows

Asus VivoTab Smart, il nuovo tablet da 10 pollici con Windows 8

| 15 Gennaio 2013

Asus Windows

Arriva anche in Italia in nuovo tablet Asus con processore Intel Atom, dedicato agli utenti di Windows 8. Il tablet […]

Arriva anche in Italia in nuovo tablet Asus con processore Intel Atom, dedicato agli utenti di Windows 8. Il tablet  fa parte della famiglia VivoTab e dispone di uno schermo retroilluminato Led da 10,1 pollici con risoluzione HD da 1366×768 pixel;  è ideale per un utilizzo professionale così come per l’intrattenimento. Grazie al processore Intel Atom dual-core il tablet offre tempi di risposta particolarmente veloci ed è perfettamente compatibile con il nuovo ambiente operativo di Microsoft. Asus VivoTab Smart integra una batteria che garantisce autonomia per 9,5 ore e dispone in opzione di una tastiera magnetica wireless TranSleeve Keyboard che funge sia da cover, da sostegno per il tablet oltre che da tastiera per digitare i caratteri.  

Lo schermo multi-touch con 5 punti di contatto e tecnologia Ips arriva a offrire un angolo di visualizzazione da 178° con immagini chiare e luminose anche durante l’utilizzo in esterni. Il tablet è compatibile anche la tecnologia Nfc permettendo così lo scambio di contatti e dati, avvicinando due dispositivi predisposti.  Asus VivoTab Smart dispone di una coppia di fotocamere di elevata qualità : la fotocamera posteriore, da  8 megapixel, è dotata di auto-focus e lenti a 5 elementi ed è in grado di effettuare registrazioni fluide e dettagliate fino al formato Full HD 1080p; la fotocamera anteriore in standard HD offre invece una risoluzione di 2 megapixel, ideale per video conferenze e video chat.

VivoTab Smart dispone infine della tecnologia audio proprietaria Asus SonicMaster, capace di assicurare un’eccellente qualità  audio con qualsiasi sorgente, sia per l’ascolto in cuffia che direttamente dagli speaker stereo incorporati.

Asus VivoTab Smart è spesso solo 9,7 mm e pesa 580 grammi, viene reso disponibile da Febbraio nei colori bianco e nero, unitamente a un anno di assicurazione kasko contro i danni accidentali, al prezzo di 549 euro per la versione Wi-Fi e di 649 euro per quella abilitata al 4G Lte oltre che al Wi-Fi.

La tastiera Asus TranSleeve Keyboard sarà  disponibile separatamente da Febbraio, nei colori nero, grigio, azzurro e rosa al prezzo di 99 euro.Tutti i prezzi sono Iva inclusa.