Successivo
audible-lancia-app-windows-10

Windows

Audible lancia la nuova app per Windows 10

Davide Micheli | 1 Luglio 2016

Windows

La divisione Audible di Amazon – il servizio di streaming degli audiobook – ha rilasciato una nuova applicazione dedicata agli utenti di Windows 10.

Oggi vi parliamo del lancio di una nuova app dedicata agli utenti del mondo di Windows 10: stavolta a salire a bordo della nuova piattaforma di Redmond, è il servizio Audible di Amazon, popolarissimo tra coloro i quali amano lo streaming degli audiobook – come del resto anche di altro contenuto audio di Amazon – che ha messo a disposizione un’applicazione dedicata a PC, tablet e smartphone che montano l’ultimo Windows.

Attraverso questa nuova app dedicata, tutti gli utenti abbonati al servizio di Audible che fanno uso dei device con Windows 10, avranno la possibilità  di effettuare il download dei contenuti audio proposti all’interno della piattaforma, senza alcun limite, potendo del resto anche riprodurre gli stessi contenuti scaricati sui propri device in assenza di una connessione ad Internet.

Il materiale audio digitale presente all’interno del servizio di Audible è a disposizione degli iscritti mediante la sottoscrizione di un abbonamento “all you can listen”, ad un prezzo mensile pari a 9,99 euro, con un periodo di prova gratuito che dura 30 giorni, durante il quale è comunque possibile avere accesso a tutto il catalogo proposto, senza alcun tipo di limite.

L’applicazione di Audible per i device con Windows 10 consente due differenti modalità  di interazione: la prima attraverso lo scroll verticale, che consente di accedere alle varie categorie, mentre che, la seconda è invece di tipo orizzontale, e permette a sua volta di orientarsi all’interno del catalogo. Per ritrovare i vari audiobook che l’utente ha scaricato sul suo device o ha nel cloud, è disponibile una libreria che offre una comoda visuale degli stessi.

L’applicazione permette anche di impostare dei segnalibri per ritrovare velocemente i file e, ancora, consente la sincronizzazione automatica di questi “promemoria” su tutti i propri device. La nuova app di Audible per Windows 10 è disponibile per il download – senza alcun costo – all’interno del Microsoft Store.