Successivo

Windows

CES 2013: AcerCloud ora supporta tutte le piattaforme operative

Redazione | 8 Gennaio 2013

Windows

Acer rende ancora più evoluta la sua piattaforma gratuita per la condivisione di file e contenuti tra i vari dispositivi […]

Acer rende ancora più evoluta la sua piattaforma gratuita per la condivisione di file e contenuti tra i vari dispositivi portatili, annunciando il supporto multipiattaforma per Windows, iOS e Android. I clienti Acer possono ora recuperare i file multimediali e utilizzarli su una gran varietà  di dispositivi indipendentemente dal sistema operativo supportato.

AcerCloud utilizza lo spazio sul disco fisso di un PC come spazio per l’archiviazione cloud. Gli utenti devono solo scegliere quale computer utilizzare come “Cloud PC” e continueranno a mantenere il controllo su tutta la macchina.

I clienti possono utilizzare l’applicazione “Remote Files” per accedere a qualunque PC con Windows da qualsiasi dispositivo; possono trasferire file da periferiche Android, iOS o Windows, a casa come in viaggio. La funzione AcerCloud Docs permette di inviare documenti di Microsoft Office a qualunque dispositivo, rendendolo automaticamente visibile e disponibile per il download. I file sincronizzati con AcerCloud restano disponibili per 30 giorni dalla data di creazione o modifica, senza limiti di capacità .

Gli utenti di AcerCloud possono anche fare lo streaming istantaneo di immagini, inviando le foto a un dispositivo Windows, Android o iOS in qualsiasi momento.

È possibile scattare una foto con lo smartphone o il tablet e vederla all’istante su un altro dispositivo. Anche le immagini sincronizzate con AcerCloud restano disponibili per 30 giorni e come per i documenti non ci sono limitazioni nella loro capacità .

Infine anche le librerie multimediali possono essere riprodotte liberamente su tutti i computer e smartphone con AcerCloud; l’intera libreria musicale ad esempio viene resa disponibile per lo streaming audio o per il download su qualsiasi dispositivo Windows, Android i iOS. La nuova versione di AcerCloud sarà  rilasciata come aggiornamento nel mese di gennaio e sarà  integrata gratuitamente nei computer Acer a partire dal secondo trimestre 2013.