Successivo

Windows

Disponibile la app di TeamViewer per Windows Phone 8

Redazione | 11 Giugno 2013

Windows

Il controllo remoto sbarca sui dispositivi mobili con Windows Phone 8 grazie alla nuova app di TeamViewer sviluppata per il […]

teamviewerIl controllo remoto sbarca sui dispositivi mobili con Windows Phone 8 grazie alla nuova app di TeamViewer sviluppata per il sistema operativo mobile di Microsoft.

TeamViewer è il software di controllo remoto utilizzato da oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo e grazie a quest’ultima app per Windows Phone 8 permetterà  di accedere a un computer Windows, Mac e Linux anche dai dispositivi mobile con a bordo Windows Phone 8.

La app di TeamViewer per Windows Phone 8 può essere utilizzata per le sessioni di controllo remoto in uscita ed è stata progettata in maniera specifica per l’interfaccia del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft. Tra le funzionalità  incluse c’è il supporto di diverse gesture per un controllo da remoto intuitivo e preciso, come la funzione pinch to zoom che serve a ingrandire o rimpicciolire le immagini, o lo scorrimento del testo con due dita e il drag& drop.

Nel corso di una sessione è possibile richiamare i comandi di Windows 8 sullo stesso PC Windows 8 remoto per accedere per esempio alle combinazioni di tasti laterali Ctrl+Alt+Canc. La app permette di controllare anche lo stato on line dei propri contatti e stabilire con loro una connessione via accesso rapido. Server e computer possono essere riavviati in remoto dalla app, ovunque essi siano. E se il computer remoto dispone di più monitor la app TeamViewer offre la possibilità  di passare da uno schermo all’altro. La connessione supportata da TeamViewer è di tipo sicuro a 256 Bit AES Sessione Encoding e 1024 Bit RSA Key Exchange.

La app TeamViewer per Windows Phone 8 è scaricabile gratuitamente dal Windows Store per un utilizzo privato, mentre per l’utilizzo professionale viene inclusa nella licenza del software TeamViewer.

Chi possiede una licenza Corporate o Premium può attivare la app di TeamViewer per Windows Phone 8 senza costi aggiuntivi.