Successivo

Windows

Evernote per Windows Phone si rinnova

| 28 Marzo 2013

Windows

Evernote, il software di annotazione più diffuso sulle piattaforme mobili, annuncia un importante aggiornamento per la versione basata su Windows […]

Evernote, il software di annotazione più diffuso sulle piattaforme mobili, annuncia un importante aggiornamento per la versione basata su Windows Phone 7 e 8.

La schermata iniziale del programma è stata completamente ridisegnata e ora dà  accesso a tutte le attività  principali che si svolgono con Evernote: dalla creazione di una nuova annotazione, all’editing e richiamo di una nota, fino alle scorciatoie per raggiungere le annotazioni più utilizzate di frequente. Tutto è stato racchiuso nell’home page di Evernote.

Altra funzione introdotta nell’aggiornamento di Evernote per Windows Phone è la possibilità  di risalire alle informazioni base del proprio account, semplicemente cliccando sullo user name che compare in alto alla schermata.

Gli shortcuts, letteralmente delle scorciatoie per saltare alle annotazioni e ai tag utilizzati più frequentemente in Evernote , sono sincronizzabili tra le varie piattaforme in modo tale che una scorciatoia utilizzata su un dispositivo Android, possa comparire anche su un computer Mac o su uno smartphone con Windows Phone.

Evernote ha anche rivisto la tag List, consentendo di visualizzare più tag all’interno di una sola schermata e consentendo di fare ricerche al loro interno per ordine alfabetico.

Per la prima volta poi compare in Evernote per Windows Phone la funzione Document Search, che indicizza qualsiasi documento di Microsoft Word, iWork e OpenOffice, permettendo quindi di ricercare presentazioni, fogli di calcolo e non solo semplici documenti di testo.

Le annotazioni possono anche essere divise per gruppi utilizzando i notebook stacks, che permettono di raggruppare visivamente gli appunti con contenuti simili.

infine Evernote per Windows Phone ora supporta la creazione e l’editing di checkbox: all’interno delle to do list e degli elenchi di annotazioni.