FreeStudio per convertire audio e video

FreeStudio è una raccolta di strumenti per convertire audio e video in molteplici formati generati in maniera da poter essere poi fruiti da numerosi dispositivi mobile. Troviamo anche strumenti per scaricare video da Youtube, ridimensionare immagini, registrare screencam, e creare foto e video 3D da visionare con gli occhialini anaglifici.
L’interfaccia principale del programma raggruppa i numerosissimi strumenti di conversione per categoria. Ogni tool ha una serie di profili predefiniti che determina la grandezza e la qualità  del file creato: eventuali modifiche effettuate nel profilo di ciascun tool potranno essere salvate per essere riutilizzate successivamente. Inoltre è possibile personalizzare i nomi dei file creati definendo dei nomi da inserire prima o dopo il nome originale del file e dei caratteri di separazione tra questi. FreeStudio consente di impostare la conversione anche di più file, permettendoci ad esempio di mettere in coda tutta la nostra collezione di film per creare la versione adatta al nostro dispositivo mobile.
Nella sezione YOUTUBE troviamo tool per l’upload e il download dei video, per la conversione in Mp3 ma anche nel formato Dvd (quindi riproducibile con il lettore Dvd tradizionale – senza l’ausilio del Pc). Interessante poi la possibilità  di scaricare automaticamente tutti i file relativi ad una playlist presente sul sito Youtube. La sezione DVD e Video permette tra le altre cose di tagliare i filmati e salvarli nel formato Flash (Flv o Swf) oppure creare Dvd video e masterizzarli. Se possedete un telefono in grado di riprodurre filmati troverete  di sicuro interesse la sezione Mobile. I dispositivi supportati sono numerosi: Android, BlackBerry,HTC Phones, Motorola, Nokia, Samsung ed altri ancora. La sezione Dispositivi Apple offre invece i profili di conversione per iPad, iPod, iPhone e Apple TV. Da segnalare infine la possibilità  di creare immagini e filmati stereoscopici  – da visionare con gli occhialini anaglifici – sia partendo da due immagini o video ma anche da un solo file (in questo caso l’effetto 3D sarà  più moderato).

Clicca qui per accedere alla pagina del download.

Nessun Articolo da visualizzare