Successivo

Windows

IFA 2012: ecco i tablet ASUS con Windows 8

| 30 Agosto 2012

Asus Windows

Hanno fatto il loro debutto al Computex a giugno e ora arrivano in mostra ll’IFA i due nuovi tablet Asus […]

Hanno fatto il loro debutto al Computex a giugno e ora arrivano in mostra ll’IFA i due nuovi tablet Asus Vivo Tab e Vivo Tab RT che uniscono un display multi-touch ad alta risoluzione con una tastiera Qwerty a dock e sono progettati per funzionare con il nuovo sistema operativo Windows 8.

Asus Vivo Tab e Vivo Tab RT vengono forniti entrambi con un display multi-touch Super IPS+ ad alta risoluzione che adotta la tecnologia Asus TruVivid con Corning Fit Glass che migliora la nitidezza dei colori e conferisce maggior robustezza al vetro del display. La tastiera trasforma il tablet in un comodo ultra portatile e fornisce una seconda batteria che prolunga l’uso in libertà  del dispositivo. I due modelli si rivolgono a un pubblico diverso: il Vivo Tab è pensato più per la produttività , il Vivo Tab RT per l’intrattenimento.

Vivo Tab incorpora un processore Intel Atom di nuova generazione con 2 GByte di Ram e altri 64 GByte di EMM (Embedded multimedia card, le schede di memoria supplementari). Grazie al supporto del mobile dock in dotazione, si trasforma in un ultraportatile compatto completo della sua tasitera Qwerty, del trackpad e di due uscite Usb. Lo schermo a 11,,6 pollici ha una risoluzione pari a 1366×768 e garantisce un’ottima visione sia in interni che in esterno, oltre a supportare anche la stylus pen Wacom come alternativa alla tecnologia touch. Il Vivo Tab supporta poi la stessa tecnologia SonicMaster utilizzata sui principali prodotti Asus che garantisce un suono di alta qualità . La fotocamera a 8 megapixel dotata di autofocus e flash a Led permette poi di catturare immagini di qualità , mentre una seconda fotocamera frontale a 2 megapixel può essere utilizzata per le chat video.

Vivo Tab è dotato anche di un sensore NFC che permette al dispositivo di sincronizzarsi con altre periferiche abilitate all’NFC.

Il modello RT ha le stesse caratteristiche teniche, compreso l’innovativo design trasformabile ma ha in più la potenza del processore Nvidia Tegra 3 quad-core e una Gpu a 12 Core per le prestazioni grafiche, insieme a 2 GByte di Ram e 32 GByte di eMMC. Vivo Tab RT viene fornito con Windows RT  ed è più indicato alle applicazioni multimediali, ai giochi e ai film, grazie al display a 10.1 con risoluzione pari a 1366×768.

Entrambi i modelli saranno disponibili  con il rilascio sul mercato di Windows 8.