Successivo
instagram-aggiornamento-app-windows-10-mobile

Windows

Instagram: ecco l’aggiornamento per Windows 10 Mobile

Davide Micheli | 1 Agosto 2016

Social Windows

Il famoso social network delle immagini, Instagram, ha rilasciato una nuova versione della sua app dedicata ai device con Windows 10 Mobile, dotata di una serie di nuove feature.

Una tra le killer app di cui si è sentita la mancanza nei primi tempi sul mondo mobile di Redmond (in particolare sui vecchi Windows Phone) è sicuramente Instagram, arrivata in ritardo sull’ecosistema di Microsoft rispetto alle due piattaforme che si contendono il mercato, Android e iOS. Ma ora, Windows 10 Mobile ha ricevuto un nuovo aggiornamento del client ufficiale del social delle immagini, che ha portato con sé nuove feature.

La nuova versione di Instagram (8.534.18899.0) ha introdotto, prima di tutto, il supporto alla speciale feature di Microsoft Continuum, un passo avanti che sicuramente parecchi utenti dei device mobile di Redmond – quelli di Lumia 950, 950Xl, Acer Jade Primo e HP Elite X3 – hanno atteso con impazienza, e che permette ora di prendere nota del feed delle attività  degli altri utenti da uno schermo esterno.

Nella sua app dedicata a Windows 10 Mobile, poi, Instagram ha anche lavorato ad una serie di miglioramenti che consentono un’esperienza utente più fluida, soprattutto per quanto riguarda i tempi di apertura dell’app, che ora sono più brevi rispetto alla versione precedente. Il social network delle immagini ha portato poi un adattamento della sua interfaccia ai tasti soft touch, permettendo inoltre di nascondere la barra per la navigazione.

Iinfine, su Instagram per Windows 10 Mobile è ora possibile visualizzare i video direttamente in bacheca. Con questo update, il social facente parte della galassia di Mark Zuckerberg ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nel supportare la piattaforma mobile di Redmond, che peraltro offre anche la medesima esperienza utente a livello di grafica, che è ormai in linea a quanto offerto su Android e iOS.