Asus presenta due nuovi modelli di notebook della Serie N, migliorati nel design e nelle prestazioni complessive. I due notebook Asus N550 e N750 sono i primi a montare quattro altoparlanti e a inglobare la tecnologia Asus SonicMaster Premium sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower, che offre un audio surround di qualità cinematografica per un’esperienza immersiva nella riproduzione di giochi e altri contenuti multimediali.
Il subwoofer SonicMaster esterno migliora la riproduzione dei bassi e delle note mentre gli strumenti MaxxAudio per l’elaborazione del suono e l’utility Asus AudioWizard permettono di regolare l’audio in modo flessibile e automatico, modificandone con facilità le impostazioni o scegliendo una delle modalità preimpostate.
A bordo gli Asus N550 e N750 integrano il processore Intel Core di quarta generazione e la scheda grafica Nvidia GeForce compatibile con DirectX 11 che garantisce una riproduzione fluida dei più recenti videogiochi, delle immagini e dei contenuti multimediali. Il modello N550 utilizza un display Ips full HD 1080p antiriflesso da 15,6 pollici con angoli di visualizzazione fino a 178°, mentre il modello N750 monta uno schermo antiriflesso Enhanced Wide Viewing (EWV) full HD 1080p da 17,3 pollici con angoli di visualizzazione fino a 150°.
Asus offre in opzione sulla serie N550 anche lo schermo touch per sfruttare al massimo le potenzialità di Windows 8 e delle app del Windows Store. Altra peculiarità dei nuovi modelli è la tecnologia per la gestione dell’alimentazione, Asus Super Hybrid Engine II , che ottimizza i consumi energetici interrompendo una sessione di lavoro e ripristinandola poi in soli due secondi, così da prolungare la durata della batteria, con funzioni di back-up automatico per prevenire la perdita dei dati.
I notebook Serie N550 e N750 sono disponibili ai seguenti prezzi Iva inclusa: 1.199 euro per il modello N550 con schermo 15” full HD touch e 1.349 euro per Asus N750 con schermo 17” full HD non touch. Nel prezzo è incluso anche un anno di assicurazione Kasko.