Successivo
LG-IFA-frigorifero-windows-10

Windows

LG presenta il suo frigo smart durante l’IFA 2016

Davide Micheli | 7 Settembre 2016

Windows

L’azienda sudcoreana LG, durante ll’IFA 2016, ha mostrato un frigorifero in cui è stato installato Windows e dove è stato integrato Cortana, che consente il governo dell’elettrodomestico attraverso i comandi vocali.

Tra le tante novità  mostrate durante l’IFA 2016, LG ha presentato il proprio frigorifero smart – LG Signature InstaView Door-in-Door Refrigerator – contraddistinto dal fatto che è equipaggiato con Windows 10 e, inoltre, è anche completato dalla presenza di uno schermo touch di dimensioni particolarmente rilevanti, 21,5 pollici.

Il frigorifero intelligente di LG permette agli utenti un’interazione sia tramite il pannello touch – contraddistinto dalla tecnologia InstaView, che consente alle persone con un tocco di trasformare il display in una superficie trasparente, vedendo all’interno dell’elettrodomestico – sia attraverso i comandi vocali, supportati in questo caso dall’immancabile assistente digitale realizzato da Microsoft, Cortana.

L’azienda sudcoreana ha anche sviluppato una serie di applicazioni specifiche per il frigorifero ma, grazie al fatto che l’elettrodomestico usa l’ultima versione dell’OS di Redmond, è possibile anche approfittare dei contenuti presenti all’interno di Windows Store per rendere ancor più completa l’esperienza utente con questo frigorifero veramente smart.

A titolo di esempio, il frigo di LG consente agli utenti di navigare nel web sfruttando il browser Edge o di ascoltare la musica attraverso Groove Musica, oppure di leggere le news provenienti dal mondo. Secondo quanto comunicato dalla società  sudcoreana, il frigo dovrebbe essere lanciato verso la fine del 2016. Volete farvi un’idea del potenziale dell’elettrodomestico? Date un’occhiata a questo video: