Successivo

Windows

Microsoft annuncia Office 2019

Damiano Ruggiero | 28 Settembre 2017

Microsoft Software Windows

Durante la conferenza Ignite in corso a Orlando, Microsoft ha annunciato che lancerà  la prossima versione di Office, denominata Office 2019. Con […]

Durante la conferenza Ignite in corso a Orlando, Microsoft ha annunciato che lancerà  la prossima versione di Office, denominata Office 2019.

Con la nuova versione ci saranno aggiornamenti su tutti i componenti attualmente inclusi, dai programmi per l’ufficio come Word, PowerPoint, Excel e Outlook, agli aggiornamenti su Skype for Business, Exchange (il server di posta) e SharePoint. Ad esempio, PowerPoint riceverà  la funzione “trasforma e ingrandisci” (morph and zoom) già  disponibile su Office 365. Novità  anche per il software Excel, con il supporto ai pennini a differenti livelli di pressione, effetti per l’inclinazione e ink replay, una funzionalità  che permette di registrare e ri-eseguire la scrittura di un testo a mano. Dal punto di vista dei server, infine, si prevedono miglioramenti di gestione, usabilità , voce e sicurezza.

Maggiori dettagli sono attesi nei prossimi mesi. Intanto possiamo dire con certezza che il rilascio di una prima beta avverrà  già  a metà  2018 e sarà  poi presumibilmente seguito dal rilascio definitivo entro la fine dello stesso anno.