Successivo
windows-intune-for-education

Windows

Microsoft: ecco Intune for Education, lanciata la sfida a Google

Davide Micheli | 30 Gennaio 2017

Windows

La società  di Satya Nadella ha annunciato l’arrivo del nuovo tool Intune for Education, una novità  pensata per facilitare la gestione dei device Windows 10 all’interno dell’ambito didattico.

Microsoft continua a puntare sull’offerta di servizi e programmi pensati per l’ambito didattico, facilitando la vita di studenti e docenti tramite i vari Office 365 e Learning Tools e, ora, Redmond ha reso noto l’arrivo di Intune for Education, uno speciale servizio attraverso il quale punta a facilitare la gestione dei device con Windows 10 all’interno delle scuole.

Tra i primi partner di Redmond nel lancio di questa novità , si annoverano Acer, Lenovo ed HP. Microsoft, con questo nuovo servizio basato sul cloud, punta a rendere più semplice il lavoro degli amministratori IT negli ambiti scolastici, consentendo anche ai docenti di sfruttare gli account Office 365 Education per i login per impostare le policy dedicate a device e studenti.

Tramite Intune for Education, è possibile selezionare le impostazioni di 150 differenti feature relative ad app, hardware, menu start o altri servizi, come del resto, permette la distribuzione delle applicazioni tramite Windows Store for Business, creando anche in maniera più semplice i gruppi, per uan configurazione automatica dei vari privilegi assegnati.

Il costo della licenza è pari a 30 dollari per ogni device, in alternativa a cui è stata prevista una licenza a volume.