windows-intune-for-education

Microsoft: ecco Intune for Education, lanciata la sfida a Google

Microsoft continua a puntare sull’offerta di servizi e programmi pensati per l’ambito didattico, facilitando la vita di studenti e docenti tramite i vari Office 365 e Learning Tools e, ora, Redmond ha reso noto l’arrivo di Intune for Education, uno speciale servizio attraverso il quale punta a facilitare la gestione dei device con Windows 10 all’interno delle scuole.

Tra i primi partner di Redmond nel lancio di questa novità , si annoverano Acer, Lenovo ed HP. Microsoft, con questo nuovo servizio basato sul cloud, punta a rendere più semplice il lavoro degli amministratori IT negli ambiti scolastici, consentendo anche ai docenti di sfruttare gli account Office 365 Education per i login per impostare le policy dedicate a device e studenti.

Tramite Intune for Education, è possibile selezionare le impostazioni di 150 differenti feature relative ad app, hardware, menu start o altri servizi, come del resto, permette la distribuzione delle applicazioni tramite Windows Store for Business, creando anche in maniera più semplice i gruppi, per uan configurazione automatica dei vari privilegi assegnati.

Il costo della licenza è pari a 30 dollari per ogni device, in alternativa a cui è stata prevista una licenza a volume.

Nessun Articolo da visualizzare