Dopo aver posto fine alla finestra temporale per l’aggiornamento gratuito da Windows 7, 8 e 8.1 all’ultima versione del suo sistema operativo, Microsoft ha quindi rilasciato il suo attesissimo Anniversary Update, ad un anno dall’arrivo sul mercato di Windows 10, al momento soltanto per PC e tablet, considerando come l’update arriverà sugli smartphone con Windows 10 Mobile nel corso del mese di agosto.
L’azienda di Satya Nadella, però, è già al lavoro sul rilascio dei prossimi aggiornamenti per il suo ultimo sistema operativo – come abbiamo avuto modo già di anticiparvi nei post precedenti – e, a questo proposito, le precisazioni circa i futuri update all’OS di Redmond vengono nientemeno che da Nathan Mercer, il quale ha sottolineato come dopo Anniversary Update, nel corso del 2017, Microsoft dovrebbe rilasciari altri due update.
Per quest’anno, infatti, il colosso di Redmond si limiterà a rilasciare aggiornamenti senza l’introduzione di nuove feature per il suo sistema operativo, rinviando come detto al 2017 l’arrivo di Redstone 2 e Redstone 3, che dovrebbero portare una nuova serie di feature, essendo gli stessi dei major update, il primo previsto ad inizio anno e, il secondo, rilasciato presumibilmente attorno alla metà del prossimo anno.
Secondo alcune indiscrezioni, poi, il rilascio di Redstone 2 dovrebbe coincidere con l’arrivo sul mercato di nuovi device realizzati da Microsoft, appartenenti alla gamma Surface, in modo particolare quelli mobile. Quali nuove feature introdurranno questi nuovi aggiornamenti di Windows 10? Per saperlo, dovremo attendere le indiscrezioni da parte dei membri di Insider.