Successivo
microsoft-windows-10-aggiornamento

Windows

Windows 10, ecco la nuova build 14393.22

Davide Micheli | 4 Ottobre 2016

Windows

L’azienda di Redmond ha rilasciato una nuova build di Windows 10 (14393.22) che porta con sé tanti miglioramenti e una serie di bugfix.

Diamo uno sguardo oggi all’ultima novità  in arrivo da Microsoft: l’azienda di Redmond ha infatti rilasciato la nuova build 14393.22 di Windows 10, un aggiornamento di tipo cumulativo per il suo sistema operativo che porta con sé una importante serie di bugfix e di ottimizzazioni per rendere l’esperienza utente più sicura e soddisfacente con l’OS.

Questo update è stato rilasciato a circa un mese dall’ultimo aggiornamento messo a disposizione da Redmond, segno che l’azienda di Satya Nadella ha decisamente adottato una nuova policy per il rilascio degli update di Windows 10, dove in sostanza si privilegia una pubblicazione degli aggiornamenti non appena disponibili, senza attendere ricorrenze.

Dando uno sguardo al changelog relativo all’ultima build di Windows 10, ci si accorge di come il pacchetto KB3194496 sia davvero vasto, passando da Windows Update Agent, per le notifiche push, il prompt dei comandi, Windows Media Player, database di Access Point Name, Internet Explorer 11, cartella dei download, notifiche fix Microsoft Account e tanto altro ancora.

È interessante notare come lo stesso update non porti con sé l’introduzione di nuove feature – per le quali bisognerà  attendere la release di Windows 10 Redstone 2, che è già  sottoposta alla fase di beta testing all’interno della community di Windows Insider, e dovrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti nel corso del primo trimestre del 2017.