Successivo
microsoft-windows-10-game-mode

Windows

Microsoft: su Windows 10 arriverà  il Game Mode

Davide Micheli | 31 Dicembre 2016

Windows

L’azienda di Redmond sarebbe lavorando allo sviluppo di un “Game Mode” da utilizzare su Windows 10, secondo quanto è emerso dall’analisi di una delle ultime Build di Creators Update.

Dopo aver sottolineato a più riprese che la sua piattaforma di Windows 10 è anche pensata per coloro i quali vogliano dedicarsi al mondo del gaming, Microsoft ora starebbe lavorando allo sviluppo di una nuova feature – emersa dall’analisi di una delle ultime Build – nata per assicurare una migliore esperienza utente con i giochi: stiamo parlando di Game Mode.

Oltre al supporto a DirectX 12, lo streaming per i videogame con Xbox One e Game DVR, quindi, Redmond continua a lavorare sull’introduzione di nuove feature per il gioco su PC, che dovrebber fare il loro debutto con Windows 10 Creators Update: quest’ultimo, infatti, tramite il Game Mode permetterà  di ottenere performance più elevate da parte del proprio device.

L’OS, infatti, tramite questa feature sarebbe in grado di allocare in maniera più puntuale le risorse della macchina per l’esperienza di gaming: i videogame avrebbero quindi la priorità  rispetto ad altre applicazioni presenti. Staremo quindi a vedere, con il rilascio delle prossime Build, se dovessero emergere ulteriori dettagli a conferma di questa tesi…