Successivo
windows-10-build-14959-insider

Windows

Microsoft: ecco Windows 10 build 14959 per Insider

Davide Micheli | 4 Novembre 2016

Windows

Diamo uno sguardo ora alle ultime novità  introdotte da Microsoft nell’ultima build (14959) di Windows 10 rilasciata all’interno del programma Insider.

Tutti gli iscritti al programma di Windows Insider, che abbiano scelto l’opzione Fast Ring, possono beneficiare ora dell’ultima build 14959 di Windows 10: ma quali novità  porta con sé questa release di Microsoft, che è disponibile per gli utenti desktop e mobile del sistema operativo di Redmond?

L’azienda di Satya Nadella ha premesso come questa build non porti con sé tutte le ultime novità  presentate dalla società  nel corso dell’ultimo evento, giacché le stesse verranno inserite nel corso delle prossime settimane nelle successive build, sebbene per esempio sia già  presente la nuova app di Paint 3D, scaricabile tramite il Windows Store.

Oltre a questa novità , Redmond ha introdotto – per gli utenti desktop – la nuova feature per lo zoom in ambito Hyper-V, utile a gestire meglio le modifiche dei valori di scaling, una novità  che consentirà  di gestire meglio la UI di Windows 10 sulle macchine vrituali, come del resto, la build 14959 porta con sé una serie di bugfix nonché un miglioramento delle performance dell’OS.

Da notare, invece, come sulla versione mobile abbia fatto il suo debutto la Unified Update Platform, unitamente ad una serie di correzioni di bug e di miglioramenti all’esecuzione dell’OS, come del resto, un update dedicato alla feature “consumo dati”, che ora si presenta con un’interfaccia migliorata e con una reattività  superiore.

Il consiglio, come già  ripetuto in diverse occasioni, è sempre lo stesso: trattandosi di build instabili, è sempre meglio utilizzare le stesse solo su device appositamente dedicati a beta testing.