Successivo
microsoft-windows-10-sconti

Windows

Microsoft: sconti per le licenze di WIndows 10 sui laptop

Davide Micheli | 17 Gennaio 2017

Asus Windows

Secondo alcune indiscrezioni, l’azienda di Satya Nadella starebbe valutando di tagliare il costo delle licenze di Windows 10 per i laptop di categoria economica, per competere con i Chromebook.

La sempre più crescente diffusione dei Chromebook di Big G e il declino nelle vendite dei PC sono sicuramente due argomenti che non mancano di preoccupare Microsoft, la quale dopo aver dovuto rivedere al ribasso le previsioni di diffusione di Windows 10, ora sta valutando di prendere in considerazione una nuova strategia per facilitarne la diffusione.

La società  di Satya Nadella avrebbe infatti deciso di proporre degli sconti sui prezzi delle licenze di Windows 10 destinate ai laptop di fascia economica (con diagonali al di sotto dei 14.1 pollici): queste riduzioni nel costo dell’OS dovrebbero essere disponibili a partire dal mese di marzo 2017, rendendo più competitivi i laptop economici con Windows 10.

Microsoft intenderebbe quindi invogliare i produttori di laptop come Lenovo, Acer, Asustek Computer, Dell e Samsung a montare il suo Windows 10 sui rispettivi device, anziché puntare su Chrome OS. Riuscirà  in questo intento? Staremo a vedere…