Successivo

Windows

Modelli Windows Phone per l’Italia

silvia.ponzio | 7 Ottobre 2009

Windows

Microsoft prevede che entro la fine dell’anno arriveranno sul mercato più di 30 nuovi telefoni con il sistema operativo mobile […]

Microsoft prevede che entro la fine dell’anno arriveranno sul mercato più di 30 nuovi telefoni con il sistema operativo mobile Windows Phone in oltre 20 Paesi.


Ecco i modelli disponibili per il mercato italiano:

  • Acer E1, C1, F1
  • HTC Snap, HTC Touch Pro2, HTC Touch Diamond2, HTC Touch2
  • LG GM750
  • Samsung Omnia II, Samsung Omnia Pro, Samsung Omnia Pro 2
  • Sony Xperia X2
  • Toshina TG01

Modelli Windows Phone per l'ItaliaCon il lancio dei Windows Phone, Microsoft offre anche nuovi servizi. Innanzitutto My Phone che consente di gestire e proteggere le informazioni memorizzate nel telefono e di ripristinarle in caso di smarrimento o danneggiamento del dispositivo. My Phone sincronizza automaticamente il contenuto del telefono, dagli Sms ai contatti, foto, appuntamenti, musica e ogni altra informazione importante, con un sito web protetto da password. È inoltre possibile pubblicare le proprie foto dal sito web di My Phone o dal telefono in uso direttamente in Windows Live, Facebook, My Space e Flickr. Il servizio gratuito permette di connettersi online e di visualizzare sulla mappa l’ultima posizione nota del telefono dopo l’ultima sincronizzazione.

Inoltre, come pacchetto Premium, viene offerto un insieme di funzionalità  più avanzate attivabili in caso di smarrimento del telefono. Il pacchetto Premium My Phone consente, per esempio, di individuare immediatamente la posizione corrente del telefono su una mappa (solo negli Stati Uniti), le funzioni di blocco in remoto e di inserimento sullo schermo di un messaggio in caso di ritrovamento del telefono, la possibilità  di configurare il dispositivo affinché squilli anche se è attiva la vibrazione o la modalità  silenziosa e infine, se necessario, la possibilità  di cancellare completamente tutti i dati contenuti per evitare che altri possano entrarne in possesso.Modelli Windows Phone per l'Italia

Il lancio dei nuovi Windows Phone è anche coinciso anche con l’apertura del Windows Marketplace for Mobile, lo store virtuale dove trovare e acquistare applicazioni ad hoc per il proprio cellulare. Microsoft annuncia oggi 246 applicazioni mobile con oltre 753 Indipendent Software Vendor in tutto il mondo che continuano a realizzare applicazioni che arricchiranno il catalogo.