Successivo

Windows

MWC: Fujitsu Stylistic Q736 tablet 2 in 1 con sicurezza biometrica

Redazione | 22 Febbraio 2016

Windows

Stylistic Q736 è il nuovo tablet 2 in 1 che Fujitsu presenta oggi all’MWC,  Mobile World Congress. Il nuovo Stylistic […]

Stylistic Q736 è il nuovo tablet 2 in 1 che Fujitsu presenta oggi all’MWC,  Mobile World Congress. Il nuovo Stylistic Q736 include diverse tecnologie di sicurezza, tra cui PalmSecure, un sistema di scansione biometrica delle vene del palmo della mano sviluppato da Fujitsu – che risulta più accurato, veloce, facile e igienico rispetto agli altri scanner di autenticazione.

Il nuovo tablet con schermo da 13,3″, che si trasforma in un classico notebook tramite la connessione di una tastiera opzionale, offre maggiore sicurezza attraverso l’identificazione biometrica o la tecnologia SmartCard, e prevede il supporto per una SmartCard contactless, sfruttando la tecnologia Nfc (near-field communication). Stylistic Q736 monta drive criptati e sfrutta il Trusted Platform Module Intel, che consente l’archiviazione sicura di password e chiavi d’accesso, proteggendo il dispositivo contro l’accesso non autorizzato a dati sensibili.

Il nuovo Stylistic Q736 assicura che gli utenti – una volta autenticati velocemente e in sicurezza – possano accedere ai dati aziendali da ogni luogo e in qualsiasi momento. Il tablet è dotato di connessione ai server aziendali attraverso la rete 4G/LTE e di un Gps integrato.

mwc fujitsu palmsecure

Il sensore basato sulla tecnologia PalmSecure

Il tablet di Fujitsu visto all’MWC ha una batteria che dura tutto il giorno: secondo il costruttore ha un’autonomia di approssimativamente 9.5 ore di operazioni continue e raggiunge fino a 15 ore con la seconda batteria opzionale. Il sistema operativo Microsoft Windows 10 Pro offre compatibilità  con network e applicazioni aziendali. Le caratteristiche standard includono una penna digitale per digitalizzare completamente le annotazioni manuali, e Intel Pro Wireless Display incorporato per connettere il tablet a un monitor esterno in modalità  wireless. Dal momento che Fujitsu ha pensato il dispositivo come sostituto di un notebook, è compreso anche un docking opzionale per un comodo utilizzo alla scrivania.

Stylistic Q736 monta gli ultimi processori Intel Core i7 vPro di sesta generazione, e un display touch ad alta risoluzione da 33.8 cm (13.3 pollici per 1920 x 1080 pixel) IPS full-HD anti-riflesso con doppio digitizer. Questo tablet dallo schermo grande può essere combinato con optional come la tastiera rimovibile, che fornisce interfacce addizionali, la seconda batteria, e il supporto di espansione.
Il tablet Stylistic Q736 pesa meno di 1 kg, risultando uno dei dispositivi più leggeri con display anti-riflesso e multi-touch in questi fattori di forma. Il doppio digitizer incorporato funziona anche con una penna digitale.

Stylistic Q736 sarà  disponibile da marzo 2016. Il prezzo non è ancora noto.