Successivo
netflix-telecomando-onde-cerebrali

Windows

Netflix su Windows 10: ora visibile offline

Damiano Ruggiero | 4 Aprile 2017

Windows

Gli utenti di Windows 10 possono finalmente accogliere con piacere l’arrivo dell’aggiornamento per l’app di Netflix, che prevede la possibilità  di […]

Gli utenti di Windows 10 possono finalmente accogliere con piacere l’arrivo dell’aggiornamento per l’app di Netflix, che prevede la possibilità  di effettuare il download di film e serie TV, consentendone così la visione offline.

La stessa feature, già  annunciata nell’autunno del 2016 e resa disponibile da Netflix per le app Android e iOS, fa il suo debutto ora anche sul sistema operativo di Microsoft; si tratta della versione 6.19.100, scaricabile direttamente dal sito ufficiale di Redmond. In sostanza le novità  sono due: la possibilità , come già  detto, di scaricare i contenuti, sia film che serie tv, in modo da poterli rivedere comodamente anche quando non è presente alcuna connessione. La seconda riguarda la scelta del livello di qualità  con il quale effettuare il download, in base al vostro tipo di connessione internet. Da precisare che tale funzionalità  è presente, al momento, solo nella versione desktop e non per l’app mobile. Insomma una bel modo di godersi i vostri film preferiti, senza dover ricorrere ai piccoli schermi degli smartphone.

Aggiungiamo inoltre che il colosso dello streaming punta ad allargarsi sempre di più. Netflix infatti sta sviluppando una tecnologia con una migliore compressione video per offrire i propri contenuti a qualità  elevate anche in quei paesi con una scarsa copertura di rete.