Successivo

Windows

Paragon Software: Hard Disk Manager supporta Windows 8 e UEFI

| 5 Dicembre 2012

Windows

Paragon Software, società  specializzata nel disaster recovery e nei backup dei dati, ha appena annunciato un importante aggiornamento per Hard […]

Paragon Software, società  specializzata nel disaster recovery e nei backup dei dati, ha appena annunciato un importante aggiornamento per Hard Disk Manager 12 (disponibile nelle due versioni Suite e Professional Edition).

Hard Disk Manager 12 ora è compatibile con Windows 8 e offre un supporto avanzato delle specifiche Uefi (Unified Extensible firmware Interface), sempre più utilizzate al posto del vecchio Bios (Basic Input-Output Sistem). Uefi rende più flessibile il processo di boot del sistema operativo ma può anche essere fonte di problemi durante la migrazione a un nuovo ambiente, come ad esempio Windows 8. Il supporto di Uefi permette evitare le difficoltà  che potrebbero insorgere al momento di migrare, duplicare o ripristinare una versione di Windows a 64 bit configurata in base allo standard di boot Uefi. Hard Disk Manager 12 è in grado, secondo le dichiarazioni del produttore, di effettuare le modifiche necessarie al nuovo Windows Boot Manager e di riavviare il sistema senza richiedere un intervento manuale. Sui sistemi Uefi che ospitano più sistemi operativi, la funzione Boot Corrector consente inoltre di selezionare facilmente l’ambiente da utilizzare per l’avvio del computer.

Con questo aggiornamento Hard Disk Manager 12 è diventato compatibile con la nuova funzione Storage Spaces (Spazi di archiviazione) di Windows 8, quindi è in grado di gestire tutte le operazioni di manutenzione e di configurazione delle unità  disco anche nel caso di volumi aggregati in uno Storage Space. Paragon ha annunciato poi la disponibilità  di una versione di Paragon Boot Media Builder (BMB) in grado di creare Cd di emergenza (Rcd, Recovery CD) basati sulla release 4 di Windows PE (Portable Executable). In aggiunta, BMB ora può creare un volume di boot compatibile Uefi: il volume può essere scritto su Dvd o su chiavetta Usb, oppure semplicemente salvato come file Iso da usare per l’avvio di una macchina vituale.

Gli update di Paragon Hard Disk Manager 12 Suite e Professional Edition sono disponibili gratuitamente per gli utenti di Hard Disk Manager 12 e possono essere scaricati da sito Web di Paragon Software, facendo il login alla pagina Web https://www.paragon-software.com/account/login.htm?from=my-account.

Diversamente la suite Hard DiskManager 12 è disponibile a 39,95 euro e la versione Professional a 79,95 euro sul sito Paragon Software.