Successivo
nuova-app-spotify-per-windows-phone

Windows

Spotify: arriva la nuova app per Windows Phone

Davide Micheli | 28 Giugno 2016

App Servizi Web Windows

Nonostante i rumor che davano come terminato il supporto di Spotify alla piattaforma mobile di Redmond, è stata rilasciata una nuova versione dell’app per Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile.

Arrivano buone notizie per tutti i proprietari di device che montano Windows Phone 8.1 o Windows 10 Mobile: nonostante negli ultimi tempi alcune aziende abbiano deciso di dismettere il loro supporto alla piattaforma mobile di Redmond, con rumor quotidiani che toccano ogni app famosa, da Spotify è arrivato un nuovo aggiornamento dell’app dedicata agli smartphone dotati dei due OS rilasciati dall’azienda di Satya Nadella.

Alla fine, quindi, le smentite che hanno seguito i rumor della fine al supporto per gli smartphone Windows si sono veramente concretizzate in una nuova applicazione – in versione 5.2.3 – che porta con sé prima di tutto un aggiornamento a livello di interfaccia, considerando come la stessa è stata riorganizzata per una migliore esperienza utente, grazie alla presenza di una nuova barra inferiore dedicata alla navigazione.

Anche la transizione tra una sezione e l’altra dell’app è stata resa più fluida, grazie ad effetti grafici migliorati e, ancora, anche la gestione delle impostazioni dell’app è stata resa più intuitiva e semplice da utilizzare. Un’altra novità  riguarda anche il funzionamento della ricerca, che ora permette di visualizzare in modo più semplice i risultati delle ricerche, grazie anche al fatto che è stata aggiunta una cronologia ad hoc.

Spotify, nel rilasciare la sua nuova app per Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile, si è anche preoccupata di eseguire una serie di correzioni ed ottimizzazioni per far sì che l’applicazione funzioni in maniera più reattiva e naturale sui dispositivi di ambedue le generazioni dell’OS mobile di Redmond. Quali miglioramenti porterà  con sé la prossima release di Spotify per i device dell’azienda di Satya Nadella?