Successivo
twitter-app-windows-10

Windows

Ecco la nuova app per Windows 10 di Twitter

Davide Micheli | 10 Giugno 2016

Windows

Dopo il lancio della nuova app destinata al mondo di Android, Twitter ha rilasciato una nuova versione della sua app per Windows 10: vediamo quali novità  porta con sé.

Dopo avervi parlato della nuova app di Twitter per Android, eccoci ora ad aggiornarvi sul rilascio di una nuova versione dell’app del social network di San Francisco destinata al mondo di Windows 10. Si tratta dell’applicazione ufficiale – versione 5.1.1.0 – che è disponibile sia per il mondo desktop sia per i dispositivi mobili della casa di Redmond. Ma vediamo in dettaglio quali novità  porta con sé questo release.

Nel changelog dell’app di Twitter per Windows 10 si trovano diverse indicazioni, tra le quali, quelle che riguardano alcuni bugfix, ritocchi che migliorano il funzionamento della stessa app, e infine, le modifiche. La prima in ordine di importanza, riguarda la funzione dei Messaggi Diretti: ora è infatti possibile avviare una conversazione di gruppo selezionando semplicemente una serie di contatti da coinvolgere nella discussione.

Altra novità , invece, riguarda il comparto video: finalmente è possibile registrare dei filmati, modificarli e condividerli all’interno del social network dei cinguettii. Un altro miglioramento riguarda invece la possibilità  di commenti ai tweet degli altri utenti: l’interazione è stata resa più semplice. Molto interessante è anche la possibilità  di creare dei sondaggi (o rispondere a questi ultimi) senza uscire dall’app di Twitter per Windows 10.

Dopo circa 18 mesi di attesa, quindi, i sondaggi del social network di San Francisco sbarcano anche nell’app dell’OS di Redmond, con dei limiti di tempo per quanto riguarda la gestione: gli stessi possono durare infatti da un minimo 5 minuti a un massimo di 7 giorni.

L’ultima novità  degna di nota nell’applicazione di Twitter per Windows 10 è invece quella che permette di disabilitare l’autoplay dei contenuti video durante l’utilizzo del social network: quest’ultima offre infatti un’esperienza utente migliore, soprattutto durante lo scrolling dei contenuti, con riflessi positivi soprattutto in termini di riduzione dei lag e minor consumo energetico.