Successivo

Windows

Wacom, le penne per scrivere in Windows e iOS

Damiano Ruggiero | 5 Giugno 2017

Windows

Wacom ha annunciato che lancerà  2 nuove penne digitali. Si tratta di device appartenenti alla gamma Bamboo: una penna è sviluppata per dispositivi touchscreen con Windows, mentre l’altra […]

Wacom ha annunciato che lancerà  2 nuove penne digitali. Si tratta di device appartenenti alla gamma Bamboo: una penna è sviluppata per dispositivi touchscreen con Windows, mentre l’altra per dispositivi iOS.

Premendo la cima della penna digitale Bamboo Ink viene lanciata l’area Windows Ink, la funzione di input penna dei dispositivi Windows 10. Gli utenti potranno così scarabocchiare e prendere appunti direttamente sullo schermo. La penna intelligente, inoltre, può lanciare un’applicazione di input penna come Memo o Bamboo Paper, nella quale si possono realizzare appunti o disegni che vengono sincronizzati su tutti i dispositivi dotati del servizio Inkspace di Wacom. Con una selezione di tre diverse punte (morbida, media, dura), Bamboo Ink sarà  disponibile da agosto al prezzo di 79,90€.

Bamboo Sketch è, invece, la penna pensata per essere usata con dispositivi iOS, specialmente con iPad. Si collega via Bluetooth ai dispositivi iOS ed è in grado di riconoscere più livelli di pressione anche su dispositivi nativamente incompatibili con Apple Pencil. Si ricarica per mezzo di un connettore magnetico e con una ricarica garantisce fino a 15 ore di autonomia. E’ possibile personalizzare la propria Bamboo Sketch scegliendo una punta morbida oppure dura. La Bamboo Sketch è fornita con una custodia da viaggio, le punte di ricambio e il caricabatteria USB e sarà  in vendita da giugno al costo di 89,90€.