Successivo
microsoft-windows-10-build-14942-insider

Windows

Windows 10: ecco la nuova build 14942 per il programma Insider

Davide Micheli | 11 Ottobre 2016

Windows

Microsoft ha rilasciato la build 14942 del suo sistema operativo Windows 10 a tutti coloro i quali sono iscritti al suo programma Insider: diamo uno sguardo alle novità  incluse.

Torniamo ad occuparci delle novità  di Redmond per quanto riguarda il suo ultimo sistema operativo Windows 10: Microsoft ha infatti rilasciato la nuova build 14942 (relativa a Redstone 2, l’aggiornamento che la società  di Nadella rilascerà  nel 2017) per tutti coloro i quali sono iscritti al suo programma Insider e che, in particolare, hanno scelto la speciale opzione Fast Ring.

Oltre ad offrire una serie di bugfix, nonché a migliorare l’esperienza utente in genere, la nuova build porta con sé una serie di novità  per gli utenti, tra le quali, la selezione di applicazioni che si possono trovare sul menu Start: ora è infatti possibile sistemare lo stesso, attraverso “impostazioni”, quindi “personalizzazione” e “start”, riducendo la lista delle app visualizzate.

In seconda analisi, Microsoft ha rinnovato la sua app Foto, con una UI che ne migliora l’esperienza utente, grazie all’introduzione di una barra per la navigazione in sostituzione del menu hamburger: l’app, peraltro, ora è anche utilizzabile su Xbox One.

Le altre novità  introdotte da Redmond riguardando la sensibilità  del Touchpad, come del resto, l’icona di Windows Update, e una gestione rinnovata di Service Host, che su macchine con 3.5 GB o più di RAM avviene con uno spacchettamento dei processi che consente di incrementare la stabilità  dell’OS e facilita l’individuazione di eventuali processi problematici.

La nuova build porta con sé infine un incremento delle Active Hours e, infine, nuove scorciatoie utilizzabili da tastiera per orientarsi tra form.