Successivo
windows-10-creators-update-ebook-store

Windows

Windows 10 Creators Update porta un ebook store

Davide Micheli | 23 Gennaio 2017

Windows

La società  di Satya Nadella si appresta ad introdurre un ebook store sul suo negozio virtuale di Windows: la novità  arriverà  con Creators Update.

Tra le novità  in arrivo con l’aggiornamento di Windows 10 Creators Update, negli ultimi giorni è emerso pure un ebook store, il quale sarà  integrato nel negozio virtuale del suo OS: grazie al supporto per il formato epub introdotto sul browser Edge, infatti, l’azienda di Satya Nadella punta a migliorare l’esperienza utente anche con la lettura di libri digitali.

La novità  sarà  disponibile su Windows 10 per PC, tablet e smartphone, diventando appunto una sezione ad hoc all’interno di Windows Store, dove sarà  possibile comprare i propri libri preferiti da editori ed autori, con una procedura simile a quella richiesta dall’acquisto di un’applicazione: i titoli acquistati saranno riepilogati sullo store virtuale dell’OS di Redmond e su Edge.

Il browser di Microsoft, del resto, permetterà  di approfittare di tutte le comodità  offerte da epub (segnalibri, sommario, impostazione font,…). Non restà  quindi che attendere Windows 10 Creators Update…