Successivo
windows-10-creators-update-cortana

Windows

Windows 10 Creators Update: ecco le nuove feature per Cortana

Davide Micheli | 3 Gennaio 2017

Windows

Oggi diamo uno sguardo alle ultime novità  che Redmond si appresta ad inserire nel suo aggiornamento di Windows 10 Creators Update, in particolare per il suo assistente virtuale Cortana.

Manca ormai sempre meno tempo al lancio del nuovo aggiornamento di Windows 10 Creators Update e, tra le nuove feature che faranno il loro arrivo su Redstone 2, ci sono alcune novità  per l’assistente virtuale Cortana, il quale potrà  essere utilizzato per interagire anche con un nuovo tool di Redmond, Universal Clipboard, strumento per sincronizzare gli appunti sui device.

L’assistente virtuale, infatti, consentirà  di inserire degli appunti usando semplicemente i comandi vocali anziché la tastiera e il mouse, con il risultato che l’utente avrà  maggiore facilità  nell’esecuzione di mansioni tipicamente utili in contesti produttivi.

Grazie anche alla nuoca feature Notification Sync, le notifiche saranno sincronizzate sia da mobile a desktop e viceversa: ma per far sì che ciò avvenga, sarà  necessario impostare il proprio device quale “trusted” nelle feature di Cortana. L’ultima novità  si chiama invece “Unlock your PC” e permetterà  lo sblocco di un desktop tramite un device mobile.