Successivo
windows-10-creators-update-sicurezza

Windows

Windows 10: Creators Update porta più sicurezza

Davide Micheli | 8 Dicembre 2016

Windows

Con il rilascio del nuovo aggiornamento Creators Update, l’azienda di Satya Nadella punta a rendere anche più sicuro il suo sistema operativo Windows 10.

Dopo aver parlato dell’implementazione di nuove feature a favore dell’accessibilità , Microsoft si è soffermata ad offrire stavolta alcuni dettagli sul lato sicurezza che, il nuovo Creators Update, porterà  all’interno di Windows 10: in particolare, stiamo parlando di Defender Advanced Threat Protection e Office ATP, che comunicheranno tramite Windows Security Center.

In modo particolare, grazie a questi tool, gli amministratori potranno individuare più facilmente soluzioni contro attacchi rivolti alle macchine presenti in rete. Windows Defender ATP si occuperà , in particolare, di individuare minacce presenti in memoria o nel kernel, incrementando le possibilità  di controllo degli admin, i quali potranno così rendere più tempestivo l’intervento.

Con Creators Update, poi, Windows 10 consentire una personalizzazione più efficiente di Windows Security Center, rendendolo davvero in linea con le proprie necessità  e, anche in questo caso, permettendo di individuare in tempi più brevi la presenza di eventuali minacce.

Anche Windows Analytics porterà  con sé una dashboard rinnovata, pensata per una gestione migliore dei device con Windows 10 e, ancora, arriverà  anche un tool per la conversione dei device che usano il BIOS a UEFI, evitando che gli admin debbano configurare nuovamente il firmware per svolgere l’operazione.