Successivo
windows-10-dynamic-lock-blocco

Windows

Windows 10: build 15002, ecco Dynamic Lock

Davide Micheli | 12 Gennaio 2017

Windows

Nella build 15002 di Windows 10 è presente una feature che incrementa notevolmente la sicurezza: stiamo parlando di Dynamic Lock.

Microsoft ha introdotto nella nuova Build 15002 di Windows 10, rilasciata tramite il programma Insider, una nuova feature per la sicurezza: stiamo parlando di Dynamic Lock, una funzione che consente di bloccare l’esecuzione dell’OS, per rendere più sicura l’esperienza utente con il sistema operativo di Microsoft, e che farà  il suo ingresso ufficiale con Creators Update.

Questa feature è nota – tra i collaboratori di Redmond – come Windows Goodbye: questa scelta non è casuale, considerando come la feature per avviare l’OS si chiama invece Windows Hello. Sebbene non siano stati rilasciati ulteriori dettagli circa il funzionamento della stessa, è ragionevole ritenere che possa sfruttare il riconoscimento facciale.

In funzione dell’assenza dell’utente – per un certo lasso di tempo – Windows 10 potrebbe quindi bloccare lo schermo, migliorando in questo senso il livello di sicurezza. Non mancheremo di aggiornarvi qualora dovessero essere resi noti dei dettagli circa il funzionamento di questa feature.