Successivo
windows-10-game-mode

Windows

Windows 10: nella build 15007 compare il Game Mode

Davide Micheli | 17 Gennaio 2017

Windows

Con il rilascio della Build 15007, Microsoft ha introdotto in Windows 10 Creators Update il Game Mode: vediamo alcuni dettagli su questa nuova feature.

Oltre ad aver rilasciato una serie di altre interessanti novità  – di cui vi abbiamo parlato a più riprese in questi ultimi giorni – Redmond ha introdotto nella Build 15007 di Windows 10 Creators Update destinata agli Insider la nuova feature del Game Mode, dedicata appunto ad offrire un’esperienza utente superiore quando ci si concentrasse sulle attività  gaming.

Questa modalità  consentirà  agli utenti di Windows 10, tramite l’uso del pannello Game DVR (accessibile tramite tasto Windows + G), di attivare il Game Mode per il titolo che si trova attualmente in fase di esecuzione: trattandosi di un’anteprima, non è comunque chiaro se in realtà  la feature funzioni già  in maniera corretta.

Per offrire un’esperienza utente soddisfacente agli utenti del gaming, Microsoft ha anche messo a disposizione la nuova feature di “Game Broadcasting”, grazie alla quale è possibile dare il via a dirette streaming dei giochi sfruttando a questo proposito Beam, il servizio di streaming gaming acquisito dall’azienda di Redmond nel 2016.

Microsoft introdurrà  in seguito anche una sezione specifica, all’interno delle setting, dedicata alle impostazioni per il gaming.

Qui di seguito vi condividiamo uno screenshot di un utente che ha trovato queste novità  all’interno della Build 15007 di Windows 10 Creators Update.

windows-10-creators-update-build-15007