Successivo
windows-10-mobile-disponibile-gratis-dopo-29-luglio

Windows

L’aggiornamento a Windows 10 Mobile gratis anche dopo il 29 luglio

Davide Micheli | 11 Luglio 2016

Microsoft Windows

Dall’azienda di Satya Nadella arrivano conferme sulla disponibilità  (gratis) dell’aggiornamento a Windows 10 Mobile anche dopo la deadline del 29 luglio.

Redmond l’ha indicato in modo chiaro e inequivocabile: l’aggiornamento a Windows 10 per tutti coloro i quali hanno computer con Windows 7, 8 o 8.1 sarà  gratuito solo entro il 29 luglio, dopodiché, l’eventuale upgrade da parte degli utenti comporterà  l’acquisto della relativa licenza. A questo proposito, anche gli utenti con smartphone Lumia compatibili con Windows 10 Mobile, si sono posti la questione della gratuità  dell’OS dopo la deadline.

Per un po’ di tempo, infatti, la questione non è mai stata chiarita in maniera netta dall’azienda di Redmond: la situazione è stata quindi vissuta dalle diverse community di utenti che hanno scelto gli smartphone Windows Phone come una sorta di limbo, che dopo l’intervento di Dona Sarkar, responsabile di Windows Insider, ha finalmente avuto una svolta (in positivo) per i proprietari di questi device mobili.

La stessa dipendente di Microsoft, infatti, ha sottolineato come l’upgrade a Windows 10 Mobile a partire da smartphone con Windows Phone 8.1 (ovviamente compatibili con il nuovo OS di Redmond) resterà  gratuito anche oltre il 29 luglio: la società  di Satya Nadella, infatti non ha mai comunicato in modo chiaro che la deadline si applicasse anche agli smartphone, ma non ha nemmeno mai smentito questa circostanza.

A questo proposito, però, si sollevano alcuni dubbi circa quali saranno i device in grado di supportare i prossimi aggiornamenti che verranno proposti per Windows 10 Mobile dopo l’Anniversary Update del 2 agosto.